Tutti gli articoli di Andrea Di Napoli

I soci dell’Associazione Imago al IV Festival Internazionale della Fotografia del Mediterraneo “Marenostrum”

 

A Mazara del Vallo, dal 14 settembre al 7 ottobre, si tiene la IV edizione del Festival Internazionale della Fotografia del Mediterraneo, organizzato dall’Associazione Culturale I vicoli del Mediterraneo, in collaborazione col Comune di Mazara del Vallo e con la Regione Siciliana. Continua la lettura di I soci dell’Associazione Imago al IV Festival Internazionale della Fotografia del Mediterraneo “Marenostrum”

Le mostre fotografiche di “Marenostrum”

Marenostrum“, il IV Festival Internazionale della Fotografia del Mediterraneo, si svolgerà a Mazara del Vallo dal 14 settembre al 7 ottobre, organizzato dall’Associazione Culturale “I Vicoli del Mediterraneo”, in collaborazione con il Comune di Mazara del Vallo e la Regione Siciliana.

Si tratta di una intensa manifestazione che prevede conferenze, attività laboratoriali e mostre, alle quali parteciperanno sia i professionisti noti in tutto il mondo che i semplici appassionati, ma anche alcune associazioni nazionali. Oltre che i soci della U.I.F. Sicilia, che proporranno la mostra “Palermo, città d’arte”, anche i quattro  soci dell’Associazione Imago, Gregorio Bertolini, Salvatore Clemente, Salvo Cristaudo e Vincenzo Montalbano, esporranno, in uno spazio separato, 5 fotografie per ciascun autore. Il tema dei “Mercati” sarà comune a tutte le loro inedite stampe in bianco e nero.

La Direzione Artistica dell’interessante evento è affidata a Roberto Rubino, che ha curato con successo anche le edizioni precedenti.               

a.d.n.

 

Incontro fotografico Imago-AMAT

Il Cral Amat, in collaborazione con l’Associazione Imago, organizza presso la sede del Cral Amat, via Luigi Sarullo s.n., Palermo, un incontro fotografico aperto ai soci Amat ed ai soci Imago, ma esteso anche a tutti coloro che vogliono trascorrere due ore  di condivisione fotografica.

La data dell’incontro è fissata per mercoledì 20 giugno 2018. Si invitano i partecipanti a portare, possibilmente, 10 file che verranno proiettati e commentati dai presenti.

Programma:

Proiezione di “pillole” di tecnica fotografica.

Proiezione e commento delle foto degli intervenuti.