Mostra fotografica “Cercando il Papa a Palermo” – Giulio Azzarello

03/10/2010 Palermo, Foro italico: un momento della visita del Santo Padre nella citt?? di Palermo. Nella foto i sacerdoti alla fine arrivati per la messa.
03/10/2010 Palermo, Foro italico: un momento della visita del Santo Padre nella citt?? di Palermo. Nella foto i sacerdoti alla fine arrivati per la messa.

“Cercando il Papa a Palermo” è una nuova mostra fotografica di Giulio Azzarello che nasce da un servizio foto-giornalistico realizzato il 3 ottobre 2011 durante la visita del Santo Padre a Palermo. Si tratta di uno sguardo al contrario, non diretto all’attenzione dell’importante protagonista di quella particolare giornata, ma all’universo di persone che ha raggiunto il Foro Italico di Palermo dalle prime luci del giorno. L’esposizione è costituita da una serie di 35 fotografie nel formato 50×35 cm, stampate al laser in digitale a colori.

Giulio Azzarello ha quasi 39 anni, è rimasto un ragazzo di periferia e crede ancora nel sogno palermitano e siciliano. Ama molto la sua terra e non desidera perdere il contatto con le sue proprie radici e fotografa con poche pause da diversi anni. E un fotografo freelance dal 1995, è nato a Palermo città in cui vive e lavora. Come fotografo di scena e set ha lavorato in 15 film tutti girati in Sicilia, in vari teatri palermitani e con alcune importanti compagnie. Collabora come fotoreporter corrispondente con AGF, agenzia fotografica giornalistica, di Roma con cui pubblica nei migliori periodici italiani ed esteri.

Il suo sito è http://www.giulioazzarello.net/  in cui è possibile visionare i suoi numerosi servizi fotografici di diverso tema e genere.

Le volontarie del Servizio Civile Nazionale, Vanessa Fabio, Chiara Mazzola, Teresa Totaro e Paola Terruso hanno contribuito all’allestimento della mostra e all’organizzazione dell’inaugurazione.

Rassegna stampa: Giornale di Sicilia 20/04/2011

Galleria Imago.